Arch. Sebastiano Altomonte
nasce a Reggio Calabria il 1° Luglio del 1986,
nel 2000 frequenta l'Istituto Tecnico per Geometri "A. Righi", conseguendo il diploma di maturità nell'anno 2005.
Decide di approfondire le esperienze tecniche, maturate nel corso dei cinque anni di istruzione superiore, iscrivendosi al "Registro dei Tirocinanti" presso il Collegio Provinciale dei Geometri ed avvia, fin dal 2005, un rapporto di collaborazione con lo "Studio Tecnico dott. Geom. Sebastiano Biondo".
Nello stesso anno inizia a frequentare la facoltà di Architettura presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Partecipa e collabora alle attività dello studio tecnico e a numerosi convegni, seminari, corsi di formazione professionali superando con successo, dopo i due anni di tirocinio, gli Esami di Stato per l'abilitazione alla professione di Geometra.
Nel 2009 si laurea con lode in "Scienze dell'Architettura e dell'Ingegneria edile", con la tesi in Progettazione Architettonica, seguita dal prof. Arch. Ottavio Amaro, intitolata: "Progetto di un albergo, attrezzature ricettive e culturali, lungo la fiumara dell'Amendolea".
La passione e il desiderio di approfondire le tematiche dell'architettura e della tecnologia lo portano a continuare gli studi e frequentare il corso di laurea specialistica della stessa Università.
Partecipa a diversi Workshop di Tecnologia, Restauro, Design e Progettazione Architettonica e lavorando a contatto con architetti di fama internazionale, acquisisce competenze, sempre più specifiche, nei diversi campi della professione.
Nel 2011 porta a termine la seconda parte del percorso universitario, iniziato due anni prima, acquisendo la laurea specialistica in "Architettura U.E.", con voto finale 110/110 e lode, con la tesi dal titolo: "Il progetto urbano come pratica del limite: attrezzature turistiche e ricettive nel porto di Gioia Tauro", relatore prof. Arch. Ottavio Amaro.
Pochi mesi dopo supera gli Esami di Stato, conseguendo l'abilitazione alla professione di Architetto e la successiva iscrizione al relativo Albo Professionale al n. 2651.
Dal 2011, collabora come progettista, disegnatore e designer con lo "Studio Sorrento" dell'Arch. Alfonso Sorrento.